MG4 ELECTRIC: ALL’ATTACCO DEL SEGMENTO C

125 E 150 KW A TRAZIONE POSTERIORE, POI ARRIVERA’ L’INTEGRALE

La MG4 Electric è la prima vettura destinata all’Europa, a svilupparsi sulla nuova piattaforma MPS (Modular Scalable Platform) sviluppata dalla SAIC Motor. Si tratta di un’architettura modulare, che copre pianali con passo che va da 2.650mm a 3.100mm, per varie tipologie di mezzi: berline hatchback e non, SUV e furgoni. La MPS è predisposta per uno speciale sistema di raffreddamento dell’olio che consentirà, in futuro, l’utilizzo di sistemi a 800 V, oltre a vari accorgimenti tecnici: aggiornamenti over-the-air (OTA) e Pixel Point Cloud Comprehensive Environment Mapping (PP CEM), per le soluzioni avanzate di guida autonoma. Ora arriviamo al nocciolo, la MG4 è una hatchback, una 5 porte: lunga 4.287 mm, larga 1.836 mm ed alta 1.504 mm. All’inizio saranno in vendita solo versioni a trazione posteriore, con un’ottima distribuzione di pesi 50/50, poi arriveranno anche le integrali. Due le batterie: da 51 kWh e 64 kWh, con le rispettive potenze di 125 e 150 kW (circa 204 Cv), per autonomie di 350 e 450 km. La versione più potente fa uno 0-100 sotto gli 8 secondi, per 160 km/h di velocità massima. L’auto verrà distribuita, in Europa, entro la fine dell’anno.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.